top of page
Corsi 2023-2024

Capoeira Trento è uno spazio dove sia i bambini che gli adulti sono i benvenuti per giocare, allenarsi e divertirsi. La capoeira è un'ottima attività fisica che aiuta a sviluppare equilibrio, coordinazione, flessibilità e conoscenza del corpo. Ma non solo, la capoeira è anche musica, tradizione e cultura.

 

Chiunque voglia venire a trovarci è benvenuto. Per qualsiasi domanda e per fissare una lezione di prova gratuita si può contattarci tramite il sito web, email o Facebook.

​

BAMBINI
(5-12 anni)
 
Sabato ore 10.00-11.00
 
Scuola Secondaria Bronzetti Segantini
Via Vittorio Veneto, 61, 38122 Trento

 
 
 
ADULTI
(tutti i livelli)
 
Lunedì ore 20.00-22.00
Liceo Linguistico Scholl (Ex Crispi)
P.A. Mattioli, 8 38122 Trento
Giovedì ore 20.30-22.00
Scuola secondaria di primo grado Bronzetti e Segantini

Via Vittorio Veneto, 61 38122 Trento
Sabato (acrobazia) ore 11-12.30
Scuola secondaria di primo grado Bronzetti e Segantini
Via Vittorio Veneto, 61 38122 Trento

 
 
 

Informazioni pratiche: Tradizionalmente la capoeira viene praticata scalza, in alternativa con le scarpe da ginnastica. E’ sconsigliato invece l’uso dei soli calzini in quanto si potrebbe scivolare. Oltre questo, chiediamo ai nuovi allievi di portare pantaloni lunghi della tuta, una maglietta comoda e una bottiglia di acqua.

Mestrando Gato Preto

Jeremias Belo dos Santos

Nato a Petrolina (Pernambuco, Brasile), Mestrando Gato Preto ha fondato il Gruppo Internazionale Energia Pura in 2003. Attualmente il gruppo è presente a: Macapá (Brasile), Santarém (Brasile), Oiapoque (Brasile), Cayenne (Guyana Francese), Martinique (Francia), Trento (Italia) e Bolzano (Italia).

Please reload

Professor Parafuso

Paulo Henrique Cruz

Nato a Pedrão (Bahia, Brasile), Instrutor Parafuso pratica capoeira da quando ha 14 anni quando, per la prima volta, il suo padre l'ha portato a una roda di capoeira ancora vestito in pigiama. Da quel momento inizia la sua passione per la capoeira e da più di 6 anni porta avanti il nome del Gruppo Energia Pura in Europa.

Please reload

Palestre
Calendario
bottom of page